IL NAPOLI CHE VORREI #2 - Facciamo il mercato del Napoli, conti alla mano, tra quello che già sappiamo e quello che speriamo cover art

IL NAPOLI CHE VORREI #2 - Facciamo il mercato del Napoli, conti alla mano, tra quello che già sappiamo e quello che speriamo

IL NAPOLI CHE VORREI #2 - Facciamo il mercato del Napoli, conti alla mano, tra quello che già sappiamo e quello che speriamo

Listen for free

View show details

Ci siamo messi il cappello da direttori sportivi e abbiamo costruito il Napoli che vorremmo per la stagione 2026-2027.

Con noi Gianni, che ha aperto Excel sul serio: acquisti, cessioni, plusvalenze, tutto dentro al bilancio che vi avevamo già raccontato nelle puntate precedenti. E Ciro, che ci mette le sue informazioni di mercato per rendere tutto più realistico e meno fantacalcio.

Parliamo di plusvalenze vere, quelle che il Napoli sa costruire bene grazie al suo modo di ammortizzare i cartellini. Ragioniamo su chi può partire — Buongiorno, Olivera, e qualche nome a centrocampo che fa discutere — e su chi invece resta.

Mettiamo Gila in difesa, ci giochiamo la carta Vicario in porta, e ci sbilanciamo su un nome a centrocampo per il primo anno di Allegri sulla panchina azzurra.

Sì, Allegri. Perché il modulo cambia, gli equilibri cambiano, e noi proviamo a disegnare la sua probabile formazione titolare.

Alla fine tiriamo le somme: bilancio in attivo, plusvalenze sopra i 100 milioni, un Napoli più giovane e sostenibile, senza nemmeno toccare la riserva di 200 milioni in cassa.

Mettetevi comodi, oggi i vostri psicologi del pallone si trasformano in direttori sportivi.

adbl_web_anon_alc_button_suppression_t1
No reviews yet