Me la sto raccontando? - Piccole grandi domande di tutti i giorni
Failed to add items
Add to basket failed.
Add to wishlist failed.
Remove from wishlist failed.
Adding to library failed
Follow podcast failed
Unfollow podcast failed
-
Narrated by:
-
By:
Tutti noi ci raccontiamo delle storie.
Storie su chi siamo, sugli altri, sulle relazioni che viviamo, sulle scelte che facciamo e sul futuro che immaginiamo.
È un modo naturale per dare significato a ciò che accade e orientarci nella complessità della vita. ...ma cosa succede quando la storia che ci raccontiamo si allontana dalla realtà? ...o ci allontana dalla realtà?
In questa terza puntata di "𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐞-𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢" rifletteremo sul potere delle narrazioni personali, sulle illusioni che a volte ci aiutano a resistere e sugli autoinganni che, pur nascendo dal desiderio di proteggerci, possono diventare fonte di sofferenza.
Parleremo di quelle frasi che tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo detti:
🔹 "Cambierà."
🔹 "È solo un periodo."
🔹 "Quando accadrà quella cosa starò meglio."
🔹 "Forse sto esagerando."
🔹 "In fondo va tutto bene."
...esploreremo il confine sottile tra fatti e interpretazioni, tra ciò che accade e il significato che attribuiamo a ciò che accade, perché spesso la delusione non nasce soltanto dalla realtà, ma dalla distanza tra la realtà e le aspettative che avevamo costruito.
Forse la vera domanda non è: "Mi sto raccontando una bugia?" ma: "𝑄𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑒̀ 𝑙'𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒?"
Una riflessione dedicata a chi desidera guardare la propria vita con maggiore lucidità, curiosità e consapevolezza.
☕ Ti aspetto per una nuova Goccia di Benessere.
📅 Nell'ultimo appuntamento del ciclo parleremo di: "𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚𝐧𝐝𝐨?"
🌐 Per informazioni sui percorsi individuali e di gruppo: www.giuliadisipio.it
📞 347 169 2195
.
.
.
#goccedibenessere #autoinganno #consapevolezza #tentatesoluzioni #strategie #volersibene #psicologiastrategica